Quantcast
Channel: Videogiochi e Tecnologia news e recensioni su Tecnogames.net » Nintendo Wii
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Recensione giochi: Create per Nintendo Wii.

$
0
0

Il gioco che andremo a recensire appartiene al genere dei Sandbox che per chi non lo sapesse , è un videogioco riservato a coloro che vogliono mettere in mostra la loro creatività, facendo tutto ciò che vogliono. Non c’è quindi un obiettivo da raggiungere, non si sono cose da eseguire in modo corretto, tutto dipende dalla nostra fantasia.
Il videogioco di cui vi parlerò si chiama Create ed è sviluppato per Nintendo wii da Electronic Arts.

Una volta che avremo iniziato la partita, ci troveremo di fronte un bellissimo cielo azzurro con tanti isolotti in aria dove potremo divertirci con la nostra creatività. Non tutti però saranno sin da subito a nostra disposizione, infatti alcuni di essi verranno sbloccati solo quando avremo raggiunto un determinato livello.
Ogni isolotto avrà una tematica diversa ma questi spazi saranno rigorosamente vuoti e starà a noi riempirli e fare in modo che diventino qualcosa di unico.
Gli strumenti per personalizzare le varie aree sono davvero tantissimi e quindi non ci sarà limite alla creatività. Anche le gradazioni di colore che possiamo scegliere per dipingere muri o pavimenti, sono davvero ampie. Oltre a questo nell’area potremo anche aggiungere elementi come autobus, parchi divertimenti, creare tutto quello che ci passa per la testa Inoltre le aree potranno anche diventare dinamiche, grazie ad elementi che aggiungeremo e che faremo muovere a nostro piacimento. Addirittura anche lo stesso cielo potrà essere cambiato: potremo scegliere se avere un sole splendente o una fitta nevicata ma anche modificare la musica che funge da sottofondo. Più saranno ornati i vari scenari, più punti andremo a guadagnare; essi serviranno per sbloccare ulteriori elementi decorativi del videogioco.
Per ottenere dei punti in modo rapido, avremo la possibilità di prendere parte a puzzle a chain reaction che verranno usati nello stesso livello che stiamo decorando. Alcuni di questi enigmi potrebbero anche risultare parecchio complessi da risolvere e potrebbe causarci qualche problema.

Praticamente ci verranno chieste cose del tipo di portare un oggetto da una parte all’altra e fare in modo che due cose possano interagire fra loro. Quando avremo la sicurezza di aver scelto la giusta disposizione dei vari oggetti, si dà inizio alla chain reaction dove il computer iniziare a gesttire le collisioni e gli scontri dei vari elementi che avremo disposto. Noi non dovremo fare altro che osservare e fare attenzione nel vedere se abbiamo effettuato le giuste scelte.

Anche dal punto di vista tecnico è un gioco ben realizzato, la grafica è in linea con gli standard del genere, e anche il gameplay risulta essere ben curato .
Una piccola pecca riguarda la musica che a lungo andare risulta solo ripetitiva e noiosa.
Anche la traduzione non è perfetta, e l’italiano sembra quello parlato da un robot o tradotto da google translate.

Tuttavia non si può che considerare Create un buon titolo, con un comparto tecnico adeguato e un gameplay abbastanza divertente. Nulla di eccezionale tuttavia, giochi del genere si trovano anche su internet come applicazioni flash anche se non certo con un comparto grafico di questo livello. Un gioco che alla fine annoia, non c’è alcun obiettivo, nulla da fare e dopo un po’ potrebbe davvero risultare ripetitivo.

Recensione giochi: Create per Nintendo Wii. è un post di: VideoGiochi


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles